LE VACANZE DEI BAMBINI DIALIZZATI DELL’ABN

Anche quest’anno Major 1 e gli amici della Salamata Experience 2013 hanno sostenuto con successo il progetto dell’Associazione per il Bambino Nefropatico volto a garantire un soggiorno balneare ai piccoli ospiti del reparto di Nefrologia della Clinica De Marchi di Milano

Comunicato stampa

Milano 11 giugno 2013

È tempo di vacanze. Torna il progetto vacanze per i pazienti dell’Unità  Operativa di Nefrologia e Dialisi Pediatrica della Clinica De Marchi di Milano

Le vacanze sono per tutti un momento molto atteso, soprattutto per i bambini che desiderano trascorrere più tempo giocando con i loro amici. Anche quest’anno, 20 bambini/ragazzi in dialisi presso l’Unità  Operativa di Nefrologia e Dialisi Pediatrica della Clinica De Marchi di Milano potranno godere di una vacanza al mare, presso il villaggio Città  del Mare a Terrasini vicino Palermo, dal 27 giugno al 7 luglio ed effettueranno le sedute dialitiche presso l’ospedale locale. I bambini andranno in vacanza accompagnati dai familiari e da personale medico e infermieristico della Clinica Pediatrica.

L’Associazione per il Bambino Nefropatico Onlus si fa carico di tutte le spese: viaggio, soggiorno e divertimenti, grazie anche al supporto dell’International School of Europe, di Major 1 e di Hertz Italia.

E grazie alla generosità  di Filo Diretto Onlus, anche quest’anno, sette bambini trapiantati accompagnati dalla famiglia soggiorneranno presso il Serené Village a Marinella di Cutro, Crotone, dal 16 al 23 giugno. Filo Diretto è una Onlus impegnata in progetti umanitari a supporto di bambini in difficoltà  e delle loro famiglie.

Le vacanze sono un diritto al quale i bambini non devono rinunciare e ABN è orgogliosa di potere offrire loro momenti di svago e di spensieratezza indimenticabili.

0 (5)