MAJOR 1 entra a far parte del Gruppo CERVED

Cerved Information Solutions S.p.A., holding direzionale del gruppo leader in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel credit management, ha perfezionato lo scorso 25 luglio 2016 – tramite la controllata Cerved Group S.p.A. – l’acquisto di una quota del 55% di Major 1 S.r.l. (“Major 1”).

Major 1, attiva in Italia da 25 anni e specializzata nello sviluppo e nella vendita di software per la gestione e il monitoraggio del credito, da 12 anni lavora con Cerved Group suo maggior cliente. Nel 2015 Major 1 ha generato ricavi per Euro 1,7 milioni e un EBITDA di Euro 0,5 milioni.

Per Cerved Group l’operazione è in linea con lo sviluppo strategico del gruppo volto a eseguire acquisizioni “bolt-on” in tutti i settori in cui opera, in modo da estendere e completare l’offerta per i propri clienti, e consolidare la propria posizione di leadership.

Marco Nespolo, Amministratore Delegato di Cerved Group, ha commentato: “L’acquisizione permette a Cerved di rafforzare il proprio know-how tecnologico e valore aggiunto nell’ambito della Business Information per clienti imprese, peraltro portando a bordo un team di valore che continuerà a gestire Major 1 affinché si integri con successo nel gruppo Cerved.”