UN SOLO OBIETTIVO: IL VOSTRO

La nostra unicità, ovvero quella di essere consulenti di processo del credito e contemporaneamente anche specialisti nelle tecnologie dei sistemi, ci consente di parlare diverse lingue per lo sviluppo di tutti i progetti, dai più semplici ai più complessi. Esigenze di business dell’area commerciale, risultati positivi dell’area finanza, basso impatto sui sistemi: questo il caleidoscopio di esigenze che devono armonizzarsi al meglio in un progetto di successo che necessariamente accanto alla migliore organizzazione dei processi deve prevedere supporti applicativi efficaci.

0

SOLUZIONI APPLICATIVE EVOLUTE

L’ampiezza e l’articolazione della gestione de credito nei vari reparti aziendali richiede strumenti specifici che devono calarsi perfettamente sui processi e sull’organizzazione, senza compromessi.

Le soluzioni di Major 1 sono volte a migliorare le performance sia umane che finanziarie offrendo una modalità operativa e di lettura dei dati assolutamente semplice ed immediata, grazie soprattutto ai meccanismi di allerta che sono in grado di porre in evidenza le situazioni a più forte livello di criticità affinché possano essere predisposti gli interventi più rapidi ed efficaci. Di seguito ve le presentiamo.

cb_r_logo

Ecco il nuovo collega virtuale per organizzare tutte le attività di prevenzione, monitoraggio, recupero e contenzioso del vostro team

Approfondisci

cl_r_logo

Reporting andamentale e allerte sulle criticità del portafoglio direttamente da pc o tablet? Ecco a voi la soluzione

Approfondisci

bb_r_logo

Mai più decisioni complicate, affrettate o dispersive per accettare o rianalizzare le posizioni dei vostri clienti

Approfondisci


ORGANIZZARSI AL MEGLIO

I nostri interventi di consulenza sono votati al raggiungimento di obiettivi già dal breve termine. Sulla base di una metodologia consolidata ci concentriamo sull’analisi dei processi, sull’organizzazione e sui sistemi per delineare scenari evolutivi che una volta condivisi con i clienti, seguiamo passo passo fino alla loro piena efficienza. La garanzia di risultato è data dai nostri consulenti che possono facilmente condividere la loro esperienza maturata negli oltre 30 settori di mercato ad oggi gestiti: dalle aziende industriali alle multi utility, dall’abbigliamento all’edilizia, dalla GDO all’alimentare, solo per citarne alcuni.

Ogni progetto prevede un’attenta osservazione delle realtà aziendali in un’ottica di analisi e studio delle modalità di gestione attuali ma soprattutto delle evoluzioni ed innovazioni possibili grazie ad una impostazione di regole chiare e definite, ruoli, responsabilità, supporti informativi, formazione e coaching per supportare il cambiamento.

Queste le principali aree di intervento:

ASSESSMENT

Effettuiamo delle attività di diagnosi delle strutture di gestione del credito a diversi livelli per identificare le aree di miglioramento e gli interventi specifici da intraprendere.

CREDIT POLICY

Condividiamo e definiamo le politiche di credito attraverso l’applicazione delle best-practices di ogni settore coinvolgendo attivamente tutte le anime aziendali.

FORMAZIONE E COACHING

Attraverso formazione in aula e coaching “sul campo” garantiamo la migliore valorizzazione del capitale umano, la primaria risorsa di ogni organizzazione.